guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=1IQw6eeFPBk&t=476s

Conferenza stampa del 05 marzo 2020

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ (OMS / WHO)

Dr. TEDROS ADHANOM GHEBREYESUS – Direttore Generale OMS/WHO

Dr. MICHAEL J. RYAN – Executive Director Programma emergenze sanitarie OMS / WHO

Dr. MARIA VAN KERKHOVE – Technical Lead programma emergenze sanitarie OMS / WHO

SINTESI DELLA CONFERENZA :

minuto 04,34

” siamo preoccupati perchè ancora molte nazioni non stanno implementando le azioni necessarie che conoscono da decine di giorni o pensano non ci sia nulla che si possa fare : questo è il momento per agire drasticamente le strategie pianificate, non per le scuse o per mollare !!! Se si pensa che non c’è nulla che si possa o debba fare, sarà l’autoprofezia che si avvererà “

minuto 16,15

” ci sono molte nazioni che non stanno considerando ed implementando seriamente le azioni indicate e richieste !!! “

minuto 31,30

“c’è un fattore comune per tutti i paesi : l’impegno e il coordinamento dei governi ! Nessuna nazione e nessun governo ha scuse : nessuno è immune e deve alzare al massimo il livello di guardia. Non bisogna abbassare la guardia e prepararsi ad ogni eventualità”

minuto 42,20

“sono molto preoccupato per la situazione in Italia visto il numero crescente di casi che può evolvere verso una situazione pandemica : non dobbiamo però desistere dalla strategia di contenimento perchè ci sono evidenze che dimostrano come si può arginare la situazione e questa strategia va implementata fino alla fine!”.


CORONAVIRUS : MOLTE NAZIONI NON STANNO GESTENDO SERIAMENTE LA SITUAZIONE . Conferenza stampa 05 marzo 2020 Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS – WHO)

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *