“Ci appelleremo alla Presidenza della Repubblica. È arrivato il momento di fermare la campagna denigratoria contro l’omeopatia” afferma Giovanni Gorga, presidente di Omeoimprese.
“La violenza degli attacchi di questi giorni è gravissima e senza precedenti. Viene messo in dubbio il valore terapeutico dei nostri prodotti, fomentando un vero e proprio clima vessatorio, a danno delle aziende, dei quattromila addetti del comparto e di quei ventimila medici, laureati in medicina e iscritti ad appositi registri dopo aver frequentato scuole di specializzazione accreditate come previsto da una legge dello Stato del 2012 a tutela dei pazienti e contro la pratica del fai da te.
Voglio ricordare come i prodotti omeopatici sono classificati medicinali dalla Direttiva Europea sul farmaco e approvati dall’Agenzia Italiana del Farmaco.
Dal 2019, come richiesto da una precisa legge in vigore in tutti i Paesi dell’Unione Europea, saranno in vendita con l’Aic (l’autorizzazione all’immissione in commercio) esattamente come gli allopatici.
L’omeopatia è riconosciuta nella maggior parte dei Paesi dell’Europa e, in alcuni casi, è addirittura dispensata dal Servizio sanitario nazionale.”
Fonte : About Pharma