Lions Veronica IgorIgor Lions

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 31 maggio, presso l’Hotel Red’s di Barzanò (Lc) Lions International, tramite alcuni Clubs del distretto 108 IB1, ha organizzato una serata benefica per finalizzare una borsa di studio a favore della ricerca.

A fruirne una ricercatrice del  Centro di Ricerca Tettamanti per lo studio e la cura della Leucemia del bambino sito presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. La Fondazione Tettamanti, è stata avviata nel 1995 come istituzione scientifica No Profit nell’ambito della Clinica Pediatrica dell’Università Milano-Bicocca. Il centro ricerche nel corso di più di vent’anni ha prodotto una serie importantissima di risultati che hanno permesso di abbattere dell’80% la mortalità di chi si ammala di leucemia !!! L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile a quel 100% che rappresenta la completa vittoria della ricerca e della terapia su di una malattia che troppe volte strappa piccoli bimbi alla vita ed all’amore dei propri cari.

Invitati diversi olimpionici anche paralimpici in qualità di testimonials tra i quali

  • Igor Cassina, Campione Olimpico ad Atene 2004 e fraterno amico che ringrazio per aver fatto estendere l’invito anche al sottoscritto
  • Veronica Bertolini, Stella della Ginnastica Ritmica pluri Campionessa Italiana qualificatasi per le prossime Olimpiadi di Rio della quale sono onorato di prendermi cura per quanto riguarda l’aspetto alimentare ed il supporto motivazionale.

Ex atleti, atleti affermati e nuovi campioni del presente a condividere un intento comune con la ricerca: dare sempre il massimo di se con etica e rispetto del prossimo !

Serata benefica Lions con Veronica e Igor

Potrebbe anche interessarti